Privacy policy | Cookie policy | copyright Quokka Lab
Le nostre tecnologie
Tabs
StudioDBM Technologies progetta e sviluppa per conto dei proprio clienti sistemi TABS (Thermo Active Building System), uno standard ormai affermato nel mercato dell'Europa centrale che sfrutta l'inerzia termica della struttura edilizia per il raffrescamento e il riscaldamento degli edifici.
Essi sono infatti sistemi radianti che sfruttano l'inerzia termica della struttura edilizia: il circuito viene alloggiato al centro della struttura, nel cuore del solaio, così da sfruttare l'intero volume per accumulare energia. In tal modo l'intera struttura del solaio diviene un terminale di impianto caratterizzato da elevata capacità termica.
Schema di principio
Applicazione in cantiere
Applicazione in struttura portante
Termofacciata
StudioDBM Technologies ha brevettato nel 2014 l'esclusiva tecnologia TERMOFACCIATA, un sistema all'avanguardia da applicare in facciata basato sull'attivazione termica dell'intera massa dell'edificio.
Attraverso questo semplice principio si conferisce all'involucro non più il solo scopo di opporre una resistenza alla dispersione di calore interno all'edificio, ma di essere esso stesso un elemento di termoregolazione naturale. Infatti il sistema Termofacciata ha lo scopo di sfruttare la naturale inerzia termica della struttura edilizia, così da utilizzare l'intero volume delle pareti per accumulare energia.
In tal modo l'intera struttura dell'edificio diviene un terminale di impianto in grado di accumulare energia termica (o frigorifera) per poi rilasciarla in modo graduale e autoregolante. Il risulatato dell'applicazione di termofacciata è un edificio in grado di garantire consumi energetici molto bassi e grande comfort interno.
Brochure ITA
Brochure ENG