TECHNOLOGIES

STUDIODBM TECNOLOGIES PROGETTA E REALIZZA SISTEMI E TECNOLOGIE ALL’AVANGUARDIA NEL CAMPO DEL CONTENIMENTO DEI CONSUMI ENERGETICI.

TABS

STUDIODBM TECHNOLOGIES PROGETTA E SVILUPPA PER CONTO DEI PROPRI CLIENTI SISTEMI TABS (THERMO ACTIVE BUILDING SYSTEM), UNO STANDARD ORMAI AFFERMATO NEL MERCATO DELL’EUROPA CENTRALE CHE SFRUTTA L’INERZIA TERMICA DELLA STRUTTURA EDILIZIA PER IL RAFFRESCAMENTO E IL RISCALDAMENTO DEGLI EDIFICI. ESSI SONO INFATTI SISTEMI RADIANTI CHE SFRUTTANO L’INERZIA TERMICA DELLA STRUTTURA EDILIZIA: IL CIRCUITO VIENE ALLOGGIATO AL CENTRO DELLA STRUTTURA, NEL CUORE DEL SOLAIO, COSÌ DA SFRUTTARNE L’INTERO VOLUME PER ACCUMULARE ENERGIA. IN TAL MODO L’INTERA STRUTTURA DEL SOLAIO DIVIENE UN TERMINALE DI IMPIANTO CARATTERIZZATO DA ELEVATA CAPACITÀ TERMICA.

TERMOFACCIATA

STUDIODBM TECHNOLOGIES HA BREVETTATO NEL 2014 L’ESCLUSIVA TECNOLOGIA TERMOFACCIATA, UN SISTEMA ALL’AVANGUARDIA DA APPLICARE IN FACCIATA BASATO SULL’ATTIVAZIONE TERMICA DELL’INTERA MASSA DELL’EDIFICIO. ATTRAVERSO QUESTO SEMPLICE PRINCIPO SI CONFERISCE ALL’INVOLUCRO NON PIU` IL SOLO SCOPO DI OPPORRE UNA RESISTENZA ALLA DISPERSIONE DI CALORE INTERNO ALL’EDIFICIO MA DI ESSERE ESSO STESSO UN ELEMENTO DI TERMOREGOLAZIONE NATURALE. INFATTI IL SISTEMA TERMOFACCIATA HA LO SCOPO DI SFRUTTARE LA NATURALE INERZIA TERMICA DELLA STRUTTURA EDILIZIA COSÌ DA UTILIZZARE L’INTERO VOLUME DELLE PARETI PER ACCUMULARE ENERGIA. IN TAL MODO L’INTERA STRUTTURA DELL’EDIFICIO DIVIENE UN TERMINALE DI IMPIANTO IN GRADO DI ACCUMULARE ENERGIA TERMICA (O FRIGORIFERA) PER POI RILASCIARLA IN MODO GRADUALE E AUTOREGOLANTE. IL RISULTATO DELL’APPLICAZIONE DI TERMOFACCIATA È UN EDIFICIO IN GRADO DI GARANTIRE CONSUMI ENERGETICI MOLTO BASSI E GRANDE COMFORT INTERNO.
DOCUMENTAZIONE:
BROCHURE ITA
BROCHURE ENG